Sport - Motoclub Vigili del Fuoco Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sport

Presentazione

A.S.D. Motoclub Vigili del fuoco Italia


La passione per la moto può assumere diverse forme che ci portano ad associare alle due ruote un concetto diverso per ognuno di noi.
C’è chi ama possedere una moto per il gusto di ammirarla nel box e prendersene cura, c’è chi macina migliaia di chilometri e non si stanca mai del suo girovagare, c’è chi la considera il mezzo di trasporto per eccellenza in ogni stagione e poi c’è chi non riesce a contenere la mano sulla manopola del gas.
E’ proprio a quest’ultima tipologia di motociclisti che la sezione Sport del nostro Motoclub intende rivolgersi.

Se hai sempre la necessità di portare la tua moto al limite, se ogni volta che parti ad un semaforo senti il bisogno di sfidare il mondo, è proprio questo il momento in cui ti consigliamo di togliere la tuo moto dalla strada e di portarla in pista, dove potrai sfogare tutte le tue voglie di velocità in sicurezza e lontano dai pericoli della strada.

La sezione Sport ha come scopo quello di radunare tutti gli iscritti al Motoclub che considerano il motociclismo una disciplina sportiva da praticare in luoghi dedicati e con regole precise da seguire per la sicurezza dei piloti.

Il Motoclub VVF Italia è affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana "FMI", la Federazione che gestisce la maggior parte del settore agonistico motociclistico Italiano e si occupa dell’organizzazione di campionati di Velocità, Motocross, Enduro e Supermotard, sia a livello Regionale che Nazionale.
Da due anni siamo anche affiliati, come Motoclub Vigili del Fuoco, all'Ente di Promozione Sportiva MSP (Motor Sport Italia) adesione fortemente voluta dalla nostra Sezione di Milano.
Il Motoclub VVF Italia è autorizzato a rilasciare le rispettive licenze agonistiche, FMI e MSP.

Nel 2014 nasce il Supermoto Team, con tre piloti partecipa al Campionato Supermotard S.I.T. (Supermoto Italian Trophy) gestito dall’Ente di Promozione Sportiva MSP e raggiunge dei podi di prestigio in alcune gare. Alla fine del campionato il Team VVF vede piazzato all’ottavo posto uno dei suoi piloti su ben 30 in competizione.

Per il 2015, la Sezione di Milano del Motoclub VVF Italia, con il Supermoto Team acquisisce altri due piloti, e sarà impegnata nel campionato S.I.T. che si è rilevato nel 2014 il n° 1 in Italia come numero di adesioni ad un campionato Supermoto. La competizione si svolgerà in 6 gare tutte prevalentemente nel Nord Italia.
Il Pilota Matteo Pagani affiliato alla FMI SPORT, partecipa ai Raid Internazionali di Enduro, gare di Enduro Estremo, sempre con i colori del Nostro Motoclub.

Il Supermoto Team parteciperà anche quest’anno con un solo obiettivo...Divertirsi!










Torna ai contenuti | Torna al menu